NORME ORIGINE E DI GARANZIA

I prodotti in vendita possono essere sia Originali (dove specificato) sia prodotti di Alta Qualita', assemblati con gli stessi materiali dell'originale. Tutti i prodotti hanno passato un controllo qualità da parte del fornitore e anche da parte di iFonino.it all'arrivo. Nel caso dovessimo accertare che un prodotto sia difettoso, lo stesso tornera' indietro al fornitore prima della vendita.

iFonino.it garantisce i suoi ricambi, salvo diversamente indicato sul sito, per 3 mesi mentre gli accessori sono garantiti per 24 mesi (12 mesi per le Partite IVA).

Il nostro servizio di riparazione offre una garanzia, che copre esclusivamente l'intervento fatto, di 100 giorni; fatta eccezione per la riparazione da liquidi che ha una garanzia di 30 giorni. Non si offrono garanzie per altre parti non riparate/sostituite.

Per aver diritto alla garanzia è necessario conservare e presentare la copia del documento di acquisto (ricevuta fiscale o fattura) e inviare la stessa al nostro Servizio Clienti via mail a info@ifonino.it oppure tramite fax al numero 070/7569976, specificando anche il difetto riscontrato. Il nostro Staff provvedera' a visionare la documentazione pervenuta e ad autorizzare la riparazione/sostituzione. Provvederemo alla riparazione o sostituzione del materiale difettoso, senza alcuna spesa a carico dell'acquirente, fatta eccezione per le spese di eventuale spedizione. Ci riserviamo il diritto di visionare il materiale prima di convalidare la Garanzia. Se si stratta di componentistica, una volta installato il componente la garanzia decade in quanto non ci assumiamo responsabilità su installazioni effettuate da terzi. 

La garanzia del costruttore sarà invalidata e iFonino a tale proposito non si assume responsabilità in merito, in quanto è decisione del cliente di procedere ed è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all'invalidazione della garanzia.

Sostituzioni o accredito 
Qualora si dovesse procedere con la sostituzione o l'accredito di articoli non funzionanti,  questo dovrà essere preventivamente autorizzato dalla nostra azienda.
Ricordiamo che via  fax o via mail dovrà pervenire copia del documento di acquisto (ricevuta fiscale o fattura) e dichiarazione del difetto riscontrato dal cliente. Il reso dovra' essere autorizzato dal nostro Staff.
Nel caso in cui dovessimo ricevere un reso senza autorizzazione, il pacco verrà respinto, con spese a carico del mittente.

Il cambio merce avverrà tramite corriere espresso in 48/72 ore come da contratto, salvo problematiche non imputabili al corriere o all'azienda.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, iFonino.it non abbia la possibilita' di sostituire un prodotto in garanzia l'azienda stessa si riserva il diritto di poter procedere alla sostituzione con un prodotto di eguali caratteristiche o superiori oppure alla restituzione dell'intero importo pagato dal cliente.

LIMITAZIONI DI GARANZIA

Rotture causate da incidenti o da cadute · Rotture causate da un uso improprio · Rotture di eventuali vetri e cristalli · Degrado naturale causato dal Tempo · Prodotti con evidenti segni di manomissione · Rotture o malfunzionamenti causati dal trasporto non assicurato · Installazione dei componenti non eseguite da iFonino.it.

Nel momento in cui il materiale testato risulti funzionante, fuori garanzia oppure rientrante nelle limitazioni, saranno addebitate al cliente 10 € per i costi di gestione e di riconsegna       

Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso. Il presente materiale è fornito a puro titolo informativo. iFonino.it non si assume alcuna responsabilità in merito al suo utilizzo.